contatore visite free

Due parole su Tobby


Tobby Chat Bot è un chatterbot italiano. Un chatterbot è un programma scritto al computer per simulare conversazioni intelligenti con gli esseri umani. Nel caso specifico, Tobby è un chatbot testuale che risponde in lingua italiana.

Tobby Chat Bot nasce in un giorno di dicembre del 2011 come un esperimento del suo creatore di voler mettere in pratica ciò che ha imparato sul linguaggio PHP, pertanto, Tobby Chat Bot è solo un passatempo per puro divertimento, senza alcuna pretesa. Detto ciò, il suo creatore cercherà comunque di migliorarlo nel suo tempo libero, correggendo gli errori e implementando nuove funzioni.

Nel caso in cui vogliate scambiare due chiacchiere con il chatbot, clicca qui. E se invece volete delle informazioni più dettagliate sulle funzionalità o sul funzionamento di Tobby Chat Bot, dovete semplicemente continuare a leggere di seguito.

Buona lettura e buon chatting!


Tobby Chat Bot parla solo italiano?

Sì, Tobby, attualmente, comprende solo italiano. Pertanto, domande o affermazioni in una lingua diversa dall'italiano verranno sicuramente ignorate o riceveranno risposte non sensate dal chat bot.


Come funziona il Chatbot?

Il Chat Bot impara da ogni sessione di conversazione fatta con gli esseri umani per arricchire il proprio database di risposte, in modo da poter fornire, di volta in volta, risposte sempre più accurate e, soprattutto, più umane. Perciò, se siete rimasti insoddisfatti delle capacità di Tobby, torna a trovarlo presto! Si sarà sicuramente migliorato!


Che funzioni ha questo chatbot?

La funzione principale di Tobby è quella di intrattenere, in una sessione di chatting, una conversazione in italiano, semplice e sensata con un essere umano. Tale funzione non è altro che l'obiettivo finale di ogni chatbot, e si spera che un giorno, in un lontano futuro, Tobby Chat Bot possa raggiungerlo.

Accanto alla sopracitata funzione principale, al Chatbot sono state implementate o verranno implementate funzioni secondarie più o meno utili.


Funzione orologio

Tobby è in grado di dire l'ora o la data (ovviamente quelle italiane). Provate a chiedergli che ore sono o che giorno è oggi. ;)


Assistente virtuale di ricerca

Se volete cercare una stessa cosa in più motori di ricerca senza riscrivere sempre la stessa frase, vi basta inserire una delle seguenti sintassi:

s: parole_chiavi_per_la_ricerca
cercami: parole_chiavi_per_la_ricerca

e Tobby vi darà i links alle pagine dei risultati dei vari motori di ricerca.

Facciamo qualche esempio.

Scrivendo:

Tobby, cercami: Tobby Chat Bot

Il Chat Bot risponderà con un messaggio simile al seguente:

Risultati di ricerca di Tobby Chat Bot su: Google, Bing, HotBot, Virgilio.

E se invece volete cercare più cose contemporaneamente, vi basta mettere la virgola come elemento separatore. Per esempio, scrivendo:

Ciao Tobby, cercami: chatbots, chatbot italiano, intelligenza artificiale

la risposta sarà:

Risultati di ricerca di chatbots su: Google, Bing, HotBot, Virgilio.

Risultati di ricerca di chatbot italiano su: Google, Bing, HotBot, Virgilio.

Risultati di ricerca di intelligenza artificiale su: Google, Bing, HotBot, Virgilio.


Calcolatrice

Il Chatbot è in grado di eseguire semplici calcoli con le quattro operazioni: più, meno, per, diviso.


Indirizzo IP

Potete sapere il vostro indirizzo IP semplicemente chiedendolo a Tobby.


Chi è Ginny Chat Bot

Ginny Chat Bot è un'intelligenza artificiale come Tobby, ed è nata come sua sorella minore. E' una versione sperimentale dove vengono testate le nuove funzioni che verranno introdotte su Tobby.


Avvertenze e raccomandazioni

Si ricorda che Tobby è un chatbot e rimane tale. Un chatbot è un'intelligenza artificiale e non ha una coscienza, nè una giusta percezione della realtà. Per Tobby, ogni risposta, per quanto possa sembrare umana, convincente, insensata, o filosofica, è solo una stringa di caratteri senza alcun significato. Per cui, usate Tobby Chat Bot a vostra discrezione.

Infine, si raccomanda di scrivere in un italiano corretto e di non usare espressioni poco educate od offensive nei confronti di Tobby perché il chat bot impara dalle conversazioni fatte!


Contatti

Per segnalazioni, suggerimenti, o dubbi, contattare tobbychatbot(at)mail.com






In questo momento Tobby Chat Bot sta chattando con 8 persone.